L’Istituto IRR osserva il seguente orario: dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 20:00

Dr. simone de vivo

Specialista in Ortopedia e Traumatologia – Chirurgia dell'anca e del bacino

PRESENTAZIONE E CURRICULUM

Consegue la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Torino nel 2012 e nel 2013 diviene Medico Specializzando in Ortopedia e Traumatologia presso la Clinica Ortopedica e Traumatologica dell’Università degli Studi di Torino.

Dal 2013 al 2018 Corso di Specialità in Ortopedia a Traumatologia presso Università di Torino, Direttore Prof. A. Massè.

Nel luglio 2018 consegue il Diploma di Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia presso l’Università degli Studi di Torino.

PERCORSO PROFESSIONALE

Nel 2018 fellowship in Chirurgia Traumatologica e del bacino/anca presso centro ospedaliero traumatologico di Leuven (Belgio)

Dal 2018 dirigente medico di primo livello. Con interesse prevalente nella chirurgia dell’arto inferiore. Chirurgia traumatologica, ricostruttiva, protesica e conservativa.

Attualmente è dirigente medico di I° livello presso la divisione S.C. ortopedia e traumatologia universitaria dell’Ospedale CTO di Torino, diretta dal prof A. Massè, con attività chirurgica peculiare nella patologia dell’anca e del bacino.

Medico facente parte del CENTRO REGIONALE AD ALTA SPECIALIZZAZIONE ANCA E BACINO, presso ospedale CTO di Torino.

È membro delle seguenti Associazioni Scientifiche:

  • Società Italiana di Ortopedia e Traumatologia (S.I.O.T.)
  • Associazione italiana Pelvi (AIP)
  • Associazione italiana riprotesizzazione (AIR)
  • Società Piemontese-Ligure-Lombarda di Ortopedia e Traumatologia ( S.P.L.L.O.T.)
  • Società Italiana dell’Anca (SIdA)
 
Autore di più numerose pubblicazioni scientifiche e di comunicazioni orali a congressi (come autore o come co-autore) a tema ortopedico traumatologico e di chirurgia protesica dell’anca, traumatologica dell’anca e dell’anello pelvico.