L’Istituto IRR osserva il seguente orario: dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 20:00

Biorivitalizzazione

Per una pelle sempre luminosa.

La biorivitalizzazione è un trattamento medico estetico revitalizzante per la pelle, che ha come finalità l’idratazione dell’epidermide e la stimolazione della naturale produzione di collagene ed elastina della cute.

benefici della Biorivitalizzazione

La biorivitalizzazione non è invasiva e consiste nell’infiltrazione, mediante aghi sottilissimi, di sostanze biocompatibili e riassorbibili a livello del derma superficiale per stimolare il riequilibrio fisiologico della cute.

Le diverse sostanze iniettate per la biorivitalizzazione stimolano l’attività dei fibroblasti della cute ed il turnover cellulare.

Funzioni principali del trattamento sono:

  • ristrutturante
  • anti-ossidante
  • idratante

 

La biorivitalizzazione dona compattezza e luminosità alla cute diminuendo contemporaneamente la presenza delle rughe sottili. Può essere effettuato sul viso, sul collo sull’interno braccia o sull’addome.

sostanze e ciclo di sedute

Le sostanze comunemente utilizzate sono a base di acido ialuronico e miscele di aminoacidi e vitamine per migliorare la texture ed il turgore sia delle pelli più giovani (azione preventiva) che di quelle mature, soprattutto se danneggiate dall’esposizione solare.

È consigliato un ciclo iniziale di almeno 4 sedute che possono essere eseguite in associazione ad altri trattamenti, chirurgici e non. In generale i risultati dipendono da persona e persona e variano a seconda delle sostanze iniettate. Possono durare alcuni mesi.

controindicazioni

Il trattamento non presenta controindicazioni o rischi collaterali e non provoca gonfiori o modificazioni del viso. È opportuno però effettuare un test per verificare eventuali allergie o ipersensibilità alle sostanze utilizzate, prima di fare il trattamento.

Ogni trattamento viene eseguito soltanto dopo che il Medico Specialista nostro ausiliario ha visitato il paziente ed ha ritenuto appropriato il trattamento stesso, individuandone contestualmente il tipo e le modalità di esecuzione maggiormente consoni alle esigenze del paziente. Per la somministrazione del trattamento il Medico Specialista può scegliere se avvalersi di infermieri adeguatamente formati.

Prenota o chiedi informazioni

chiama il centro: