L’Istituto IRR osserva il seguente orario: dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 20:00
L’Istituto IRR osserva il seguente orario: dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 20:00
Aree di riabilitazione
Visite specialistiche
Scopri tutte le visite specialistiche del centro
Tecnologie riabilitative
L’Istituto IRR ha messo a punto dei check-up diagnostici oculistici specifici per la prevenzione delle principali patologie.
Effettuare periodicamente un controllo visivo è fondamentale, anche quando si vede bene e non si è affetti da nessuna patologia oculare.
Per pacchetto glaucoma si intende la prescrizione di una serie di esami che hanno lo scopo di escludere la diagnosi, o completare e approfondire la diagnosi del glaucoma.
Il corpo vitreo riempie lo spazio tra retina e cristallino ed ha una consistenza gelatinosa dovuta essenzialmente ad un struttura di collagene e acido ialuronico. La sua funzione fisiologica è quella di mantenere attaccate la sclera e la retina.
Con il progredire dell’età ma anche per la miopia, le alterazioni del corpo vitreo, generano la presenza di filamenti e macchie all’interno dell’occhio che disturbano la visione.
Qui di seguito la prescrizione di una serie di esami che hanno lo scopo di confermare,
completare e approfondire la diagnosi.
Diplopia: Visione doppia delle immagini. Può riguardare un occhio solo o entrambi e le cause posso essere differenti.
La Valutazione ortottica o Studio della motilità oculare serve a diagnosticare o a escludere la presenza di anomalie dell’apparato neuromuscolare degli occhi e le modifiche che da esse derivano tra cui la visione doppia, la confusione, lo strabismo e le paralisi oculari.
È un esame che viene effettuato per valutare la motilità oculare estrinseca dell’occhio e la valutazione della funzione oculomotoria nelle paralisi dei muscoli oculari.
Lo specialista ortottista riporta su un grafico le risposte date dal paziente e individua l’occhio e il muscolo deficitario che produce la visione doppia (diplopia). L’esame viene associato alla visita ortottica e consente di approfondire la presenza e il tipo di diplopia ed indirizzare il paziente verso una giusta terapia.
The IRR Institute observes the following timetable:
from Monday to Friday from 8:00 to 20:00
Saturday from 8:00 to 13:00
c.so Francia 104/3, 10143 Torino
Phone: 011.39.99.222
Mail: info@irriba.it
I.R.R. – CIDIMU S.p.A.
Rehabilitations Institute RIBA – CIDIMU S.p.a
I.R.R. RIBA – CIDIMU S.p.A.
The IRR Rehabilitations Institute RIBA – CIDIMU S.p.a
Opening hours:
from Monday to Friday from 8:00 to 20:00
Saturday from 8:00 to 13:00
Headquarters:
c.so Francia 104/3, 10143 Torino
Phone: 011.39.99.222
Mail: info@irriba.it
Web: www.irriba.it
Registered office:
via Legnano 23, 10128 Torino
VAT 03966780011