L’Istituto IRR osserva il seguente orario: dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 20:00

tossina botulinica

Trattamento medico estetico antietà per prevenire e trattare le rughe d’espressione.

La tossina botulinica (botox), in medicina estetica trova applicazione nei trattamenti anti aging per rallentare gli effetti dell’invecchiamento, rilassando i muscoli e diminuendo le rughe d’espressione.

I trattamenti di medicina estetica possono essere associati e utilizzati in sinergia per migliorare i risultati, a seconda della valutazione medica del professionista, delle esigenze ed aspettative del paziente.

riduce le rughe d'espressione

La tossina botulinica è una proteina naturale che, iniettata nei muscoli mimici della porzione superiore del volto, provoca il blocco del rilascio dell’acetilcolina, una sostanza che viene rilasciata dai nervi per trasmettere al muscolo lo stimolo per la contrazione. Di conseguenza, il muscolo nel quale viene iniettata la tossina si rilassa, evitando così la formazione delle rughe d’espressione.

La tossina botulinica induce una riduzione selettiva della contrattilità muscolare. I trattamenti con tossina botulinica vengono quindi utilizzati soprattutto per l’attenuazione delle rughe d’espressione, che vengono così definite perché sono provocate dall’uso di muscoli definiti “mimici” della fronte e degli occhi.

come avviene il trattamento

Il trattamento sfrutta la capacità della tossina botulinica di agire direttamente sui muscoli, mediante blocco temporaneo della trasmissione dell’impulso nervoso alla placca motrice della giunzione neuro-muscolare.

Si possono così modificare tramite iniezioni di tossina botulinica le trazioni muscolari naturali, quando queste sono causa di rughe o inestetismi.

La tossina botulinica è indicata per il trattamento delle rughe da espressione (dinamiche) della parte superiore del volto (fronte e regione perioculare). È utilizzata per donare un aspetto più disteso soprattutto al terzo superiore del volto.

controindicazioni

Il trattamento con botox è ambulatoriale e indolore ed ha una durata di circa 10 -15 minuti. Dopo aver effettuato uno studio della parte da trattare, viene iniettato il botulino nel muscolo da rilassare tramite micro-infiltrazioni, eseguite con un ago sottilissimo.

Ogni trattamento viene eseguito soltanto dopo che il Medico Specialista nostro ausiliario ha visitato il paziente ed ha ritenuto appropriato il trattamento stesso, individuandone contestualmente il tipo e le modalità di esecuzione maggiormente consoni alle esigenze del paziente. Per la somministrazione del trattamento il Medico Specialista può scegliere se avvalersi di infermieri adeguatamente formati.

Prenota o chiedi informazioni

chiama il centro: