L’Istituto IRR osserva il seguente orario: dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 20:00

Riabilitazione Vascolare

La Riabilitazione Vascolare (RV) è quella branca della fisioterapia che ha come scopo prevenire, curare e contenere il danno circolatorio causato da predisposizioni o patologie che interessano il sistema circondario periferico: parliamo quindi di sistema arterioso, venoso e linfatico.

L’approccio del fisioterapista varia a seconda delle problematiche in oggetto e si avvale di tecniche differenti tra loro quali il massaggio,l’esercizio passivo ed attivo,la ginnastica vascolare in acqua,il linfodrenaggio e il linfobendaggio ,la valutazione e i suggerimenti per l’utilizzo della calza elastica contenitiva.

E’ importante una corretta diagnostica del problema vascolare che andrà monitorato anche durante la fisioterapia e alla fine del ciclo stesso di sedute.

Drenaggio linfatico

Il drenaggio linfatico o linfodrenaggio è una specifica metodica riabilitativa dalle molteplici potenzialità ed applicazioni in vari settori della medicina.

TAM (test analitico massimale)

La rieducazione delle arteriopatie degli arti inferiori tiene conto del livello lesionale, della bilateralità o monolateralità, della singola capacità del paziente.

seduta di pressoterapia

Prenota o chiedi informazioni