ALTER G ANTI-GRAVITY TREADMILL

Il tapis roulant antigravitazionale Alter-G® M320, sviluppato presso la NASA, consente di applicare in maniera uniforme e confortevole una forza di sollevamento al corpo del paziente.
Alleggerendo il corpo fino all’80% del peso, grazie alla variazione di pressione all’interno dell’involucro d’aria, Alter-G® permette ai pazienti o atleti di camminare e correre rispettando i patterns motori senza compromettere la biomeccanica del movimento eccentrico.

alter g m 320

Alter G M 320 è lo strumento ideale per controllare e perdere peso, permettere il movimento a pazienti anziani, recuperare efficienza a seguito di interventi chirurgici, imparare a camminare con protesi, svolgere un reale recupero in ambito neurologico, riabilitare pazienti con lesioni agli arti inferiori, realizzare un efficace condizionamento aerobico, svolgere programmi di condizionamento specifici.

Mediante un preciso controllo della pressione dell’aria (DAP – Differential Air Pressure) permette di migliorare le attività di condizionamento aerobico senza aumentare il rischio di lesione da sforzo.

Questa tecnologia permette di:

  • Recuperare fratture da stress su strutture ossee soggette a sovraccarico funzionale.

  • Facilitare il recupero del controllo della deambulazione in pazienti colpiti da ICTUS o da stati comatosi.

  • Facilitare il recupero funzionale delle articolazioni in pazienti sottoposti a chirurgia ricostruttiva negli arti inferiori.

  • Perdere peso senza danneggiare le articolazioni.

L’Istituto IRR osserva il seguente orario: dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 20:00 sabato dalle 8:00 alle 13:00

Corso Francia 104/3, Torino

Tel: 0113999222
Mail: info@irriba.it

Contattaci

L’Istituto IRR osserva il seguente orario: dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 20:00 sabato dalle 8:00 alle 13:00

Corso Francia 104/3, Torino

Tel: 0113999222
Mail: info@irriba.it

Chiama