VALUTAZIONE DELLE PERFORMANCE DI RIABILITAZIONE

I test funzionali in ambito riabilitativo sono ormai fondamentali per monitorare il percorso riabilitativo di un paziente.

In ambito sportivo, la batteria di test può essere ripetuta più volte in una stagione agonistica, monitorando l’allenamento. I dati ottenuti sono fondamentali per stabilire obiettivi tangibili ed impostare un allenamento funzionale al miglioramento della prestazione e della riabilitazione.

PRENOTA IL TRATTAMENTO

TEST RIABILITATIVI

La gamma di test che si possono fare è ampia. Dai Jump-test allo stiffness, al test aerobico per eccellenza (HIT intermittent test lactate) ai balance test su walkerview tecnobody e prokin stabilometrica, ai test power su desmotec isoinerziali.

Con questi test si valuta la potenza massimale, la resistenza alla potenza, la reattività, il lattato, la postura in statica e dinamica; tutti parametri necessari per uno studio completo e soggettivo su un paziente che vuole monitorare la sua performance e il suo percorso di riabilitazione.

I test funzionali che vengono eseguiti sono:

  • Jump test
  • Test isocinetico

  • Isoinerziale power test

  • Isometric power test

  • Balance test: gait & run analysis

  • Stabilometria statica e dinamica

  • Lactate test

Jump  TEST

Una batteria di jump completa è utile per monitorare reattività, asimmetrie, resistenza alla potenza e performance di salto. In un percorso riabilitativo è fondamentale per gestire i carichi di lavoro e monitorare il percorso. Si può anche utilizzare per monitorare la performance di un atleta durante la fase agonistica.

TEST ISOCINETICO

Serve a testare gli arti inferiori e la spalla, monitorando asimmetrie. È fondamentale per impostare un percorso riabilitativo post infortunio.

ISOINERZIALE POWER TEST

Serve a monitorare la forza concentrica/eccentrica degli arti superiori ed inferiori. È fondamentale per la prevenzione di infortuni. In ambito riabilitativo si utilizza per testare la forza e procedere con precisione nel percorso.

BALANCE TEST
GAIT & RUN ANALYSIS

STABILOMETRIA
STATICA E DINAMICA

HIT LACTATE  TEST

È un test ad alta intensità svolto su tapis roulant walkerview.

PRENOTA IL TRATTAMENTO

L’Istituto IRR osserva il seguente orario: dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 20:00 Sabato dalle 8:00 alle 13:00

Corso Francia 104/3, Turino

Telefono: 0113999222
Mail: info@irriba.it

Contattaci

L’Istituto osserva il seguente orario: dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 20:00 Sabato dalle 8:00 alle 13:00

Corso Francia 104/3, Turino

Telefono: 0113999222
Mail: info@irriba.it

CHIAMA