OCT

L’OCT (tomografia ottica a radiazione coerente) è un esame non invasivo che fornisce delle immagini ad elevata risoluzione di scansioni a strati della cornea, della parte centrale della retina (macula) e della testa del nervo ottico (papilla). L’analisi computerizzata dei tessuti permette di ricostruirne la struttura per piani e per volumi.

L’OCT è indicata nei pazienti nei quali si sospetta una malattia della cornea, della retina e del nervo ottico.

PRENOTA UN TRATTAMENTO

Oct retina e papilla

È una metodica ad alta definizione non invasiva e non a contatto, che permette di studiare e valutare i diversi strati retinici, con l’obiettivo di individuare o escludere alterazioni specifiche. È di fondamentale importanza nella diagnosi e nel follow up di molte patologie retiniche (maculopatia, trombosi retiniche, retinopatia diabetica etc.).

Consente inoltre di valutare e studiare la morfologia della testa del nervo ottico, delle fibre nervose e del fascio papillo-maculare, utile nei pazienti con ipertensione endoculare e/o glaucoma.

OCT del segmento anteriore

L’OCT del segmento anteriore è un esame che permette di ispezionare tramite immagini ad alta definizione la porzione anteriore del bulbo oculare, che comprende: la cornea, il cristallino, l’angolo iridocorneale e il corpo ciliare. L’OCT del segmento anteriore è fondamentale nello studio dell’anatomia e della funzionalità delle strutture esaminate.

L’Istituto IRR osserva il seguente orario: dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 20:00 sabato dalle 8:00 alle 13:00

Corso Francia 104/3, Torino

Tel: 0113999222
Mail: info@irriba.it

Contattaci

L’Istituto IRR osserva il seguente orario: dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 20:00 sabato dalle 8:00 alle 13:00

Corso Francia 104/3, Torino

Tel: 0113999222
Mail: info@irriba.it

Chiama