logo

Drop us a Line

Lorem ipsum dolor sit amet,
consectetuer ux adipis cing elit, sed

NAME@YOURSITE.COM

Fisioterapia, Riabilitazione e Medicina dello Sport

info e prenotazioni: 011 3999 222 | info@irriba.it
 

Nuovo trattamento della Psoriasi e della Vitiligine Il sistema Eccimeri (EXIMAL)

NUOVO TRATTAMENTO DELLA PSORIASI E DELLA VITILIGINE

Il sistema Eccimeri (EXIMAL)

Il sistema ad Eccimeri (EXIMAL) produce UV a 308 nm, utilizzando il cloruro di xeno come sorgente; induce l’apoptosi delle cellule T, migliora la sintesi pigmentale ed è quindi efficace per molte malattie della pelle. È considerato come il modo più efficace per trattare la vitiligine, la psoriasi ed altre malattie della pelle senza l’impiego di farmaci sistemici per l’ottima risposta clinica, la brevità del ciclo di trattamento e le minime controindicazioni.

PRINCIPIO DI FUNZIONAMENTO

La sorgente di luce di Eximal è una molecola costituita da atomi di cloro e di xeno, sotto l’effetto di un campo elettrico: come l’atomo di cloro accetta un elettrone dall’atomo di xeno, si crea una combinazione instabile che produce così luce UV a singola frequenza.

eximal

VALUTAZIONE CLINICA

Ricerche internazionali hanno valutato questo dispositivo come particolarmente efficace per il fototipo III-IV.
Psoriasi: 81% dei pazienti ottiene la riduzione di oltre il 74% delle lesioni, in meno di 10 sedute, 55% dei pazienti ottiene la riduzione di oltre il 92% delle lesioni, in meno di 10 sedute.
Vitiligine: ricerche internazionali hanno valutato questo dispositivo molto efficace. Il recupero del pigmento viene accelerato all’interno di un ciclo di trattamento breve, senza complicazioni ed effetti collaterali.